Ikaros srl ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2015 da DNV per i Sistemi di Gestione della Qualità e ha l’Approvazione da Bureau Veritas per il collaudo delle bombole T-PED e D.M. 18/06/1925.

Erogare qualità in ogni fase e in ogni punto di contatto con l’esterno è una nostra priorità al fine di soddisfare a pieno ogni aspettativa e trasmettere un’immagine di assoluta affidabilità.
Per questo motivo, ci impegniamo ad adottare processi aziendali mirati ad accrescere il valore interno e allo stesso tempo, offrire ai nostri clienti solo prodotti che rispettino le regole dettate dalle normative in essere.

DNV_IT_ManagementSysCert_ISO_9001_col
Bureau_Veritas_logo

>> Certificazione di Sistema:

L’adozione di un sistema di gestione per la qualità rappresenta per Ikaros un processo mirato a migliorare ogni giorno la sua prestazione complessiva e costituire una solida base per uno sviluppo sostenibile. I benefici che scaturiscono dal Sistema di Qualità, condiviso all’interno dell’organizzazione di Ikaros e che si estende fino ad arrivare a tutti i soggetti coinvolti, sono:

  • Affrontare rischi e opportunità correlati al suo contesto e ai suoi obiettivi;
  • Sviluppare ed erogare con regolarità prodotti/servizi con caratteristiche di qualità, sicurezza e legalità, che soddisfino i requisiti del cliente, delle parti interessate e quelli cogenti applicabili;
  • Accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema di gestione per la qualità;
  • Dimostrare la conformità ai requisiti cogenti ed applicabili del sistema di gestione per la qualità.

>> Certificazione di Prodotto:

Sin dall’inizio, la decisione della Direzione, è stata quella di selezionare un’accurata gamma di prodotti che rispondono a requisiti ritenuti prioritari, quali:

  • elevato standard di qualità e di performance;
  • manufatti provvisti di certificati di prodotto o di sistema di gestione ISO;

L’obiettivo è quello di dare sicurezza a 360° attraverso una corretta distribuzione, movimentazione e manipolazione dei contenitori sotto pressione e degli ulteriori componenti utilizzati per l’applicazione dei gas. A tale fine, l’Ufficio Qualità di Ikaros è costantemente aggiornato sugli eventuali cambiamenti richiesti dalla legge, ed è inoltre a piena disposizione per dare assistenza in ambito tecnico per una adeguata gestione delle certificazioni disponibili.

La nostra vasta gamma di prodotti e servizi dispone di certificazioni da parte di rinomati enti d’ispezione europei – tra cui Bureau Veritas, TUV, Vds e BAM – che ne assicurano la conformità ai principali standard di settore: PED o T-PED, CPR e ATEX.

Bureau_Veritas_logo

Possono essere inoltre conformi ai principali standard internazionali, come: DOT, DOT 3AA, DOT UN (Usa), EAC (EurAsian Conformity), PESO (India), Lloyd’s Register e RINA (per applicazioni marittime).

Riguardo il settore alimentare, i nostri prodotti sono dotati di certificazione MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) e implementiamo il protocollo HACCP per il confezionamento dei gas ad uso alimentare con tracciabilità dei lotti di produzione per la massima sicurezza.