Ikaros srl ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2015 da DNV per i Sistemi di Gestione della Qualità e ha l’Approvazione da Bureau Veritas per il collaudo delle bombole T-PED e D.M. 18/06/1925.

Erogare qualità in ogni fase e in ogni punto di contatto con l’esterno è una nostra priorità al fine di soddisfare a pieno ogni aspettativa e trasmettere un’immagine di assoluta affidabilità.

Per questo motivo, ci impegniamo ad adottare processi aziendali mirati ad accrescere il valore fornito da noi, e allo stesso tempo, offrire ai nostri clienti solo prodotti che rispettino le regole dettate dalle Normative in essere.

>> Certificazione di Sistema:

L’adozione di un sistema di gestione per la qualità rappresenta per Ikaros un processo mirato a migliorare ogni giorno la sua prestazione complessiva e costituire una solida base per uno sviluppo sostenibile. I benefici che scaturiscono dal Sistema di Qualità, condiviso all’interno dell’organizzazione di Ikaros e che si estende fino ad arrivare a tutti i soggetti coinvolti, sono:

  • Affrontare rischi e opportunità correlati al suo contesto e ai suoi obiettivi;
  • Sviluppare ed erogare con regolarità prodotti/servizi con caratteristiche di qualità, sicurezza e legalità, che soddisfino i requisiti del cliente, delle parti interessate e quelli cogenti applicabili;
  • Accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema di gestione per la qualità;
  • Dimostrare la conformità ai requisiti cogenti ed applicabili del sistema di gestione per la qualità.

>> Certificazione di Prodotto:

Sin dall’inizio, la decisione della Direzione, è stata quella di selezionare un’accurata gamma di prodotti che rispondono a requisiti ritenuti prioritari, quali:

  • elevato standard di qualità e di performance;
  • conformità con le normative;
  • manufatti provvisti di certificati di prodotto o di sistema di gestione ISO;

L’obiettivo è quello di dare Sicurezza a 360° attraverso una corretta distribuzione, movimentazione e manipolazione dei contenitori sotto pressione e degli ulteriori componenti utilizzati per l’applicazione dei gas. A tale fine, il Dipartimento/Ufficio Qualità di Ikaros è costantemente aggiornato sugli eventuali cambiamenti richiesti dalla Legge e non solo, è inoltre a piena disposizione per dare assistenza in ambito Tecnico per una adeguata gestione delle Certificazioni disponibili.